Viaggio in USA? Tutte le novità

 Giovedì, 16 Settembre 2010 | a cura di Maria Rosa | Interesse *

State progettando una viaggio negli U.S.A per lavoro o per piacere? Aspettate l'arrivo di un parente o amico da oltreoceano? Sappiate che da settembre - dal giorno 6 per l'esattezza - i controlli per viaggiare da, verso e all'interno degli Stati Uniti sono aumentati.

Le autorità americane, TSA (Transportation Security Administration), hanno introdotto il "Secure Flight U.S.A", letteralmente volo sicuro Stati Uniti.

Questo ulteriore controllo si aggiunge a quelli già in vigore e vuole essere una misura antiterrorismo che prevede di emettere i biglietti per gli U.S.A. entro 72 ore dalla partenza del volo per permettere alle autorità competenti di effettuare controlli più precisi sui passeggeri che entrano, escono e si muovono negli Stati Uniti.

Si tratta di una trafila che permette di viaggiare in modo ancora più sicuro. In concreto ogni linea aerea dovrà fornire delle informazioni come nome, sesso, data di nascita ed eventuale redress number (numero rilasciato in caso di omonimia con persone potenzialmente pericolose) relative a ogni passeggero che si imbarca.

Se le procedure previste dal "Secure Flight U.S.A" non verranno eseguite le autorità americane avranno la facoltà di cancellare la prenotazione e addirittura rifiutare l'imbarco al passeggero che può essere sottoposto a ulteriori controlli. Inoltre sono previste multe anche per i vettori e le compagnie in caso di non espletamento del "Secure Flight U.S.A".

Vi raccomandiamo, quindi, di cooperare con la vostra agenzia nel fornire le informazioni utili per il disbrigo delle pratiche relative a questa nuova procedura. In particolare siete proprio voi passeggeri, tenuti a comunicare, senza che vi venga richiesto, il redress number, qualora lo possediate.

 

 

Share |

 

 

- Viaggi nel mondo

 

- Offerte

Non ci sono appuntamenti

 

- Contattaci

Axiria Viaggi
Via Giulio Petroni, 104/A
70124 - BARI (ITALY)
tel.: 080-5093362
fax: 080-5093339
www.axiria.com
info@axiria.com

 

- Partners

Welcome Travel
 
 
IATA Axiria Viaggi
 
 
Axiria © 2025 Axiria S.n.c. - P.IVA 05481230729
Powered by Artek